========== App Mobile ========== App Mobile è l'estensione di |product| per smartphone Android ed Apple e consente di avere parte delle funzionalità di |product| anche in mobilità: - `download per dispositivi Android `_ - `download per dispositivi Apple (iOS) `_ .. note:: iOS 9 richiede la presenza di un certificato valido, non autofirmato e fornito da un ente terzo fidato e riconosciuto come autorità di certificazione (CA), sul |parent_product| per consentire l'accesso all'app. Nel caso non se ne sia forniti, non si voglia chiederlo direttamente a un'autorità di certificazione o non si sia in grado di gestirlo, stiamo ultimando una procedura che consentirà di installarne uno che sia accettato anche da iOS 9, rivolgersi all'assistenza per maggiori dettagli. Installazione ============= L'installazione dell'App Mobile avviene direttamente sullo smartphone a seconda della tua tipologia (Android, Apple) accedendo al relativo store. Configurazione ============== Per accedere tramite l'App Mobile è necessario inserire le proprie credenziali del |product| e l'indirizzo del |parent_product|, è necessario che |parent_product| sia raggiungibile sulla porta 443 (HTTPS). Non è possibile inserire un IP per limiti di sicurezza imposti dal sistema, è necessario quindi che |parent_product| sia contattabile tramite un nome pubblico su internet. Funzionamento ============= L'App Mobile è strutturata con il menù principale (Contatti e Registro) in basso e il menù contestuale in alto, in più è possibile accedere alle impostazioni di base e al logout con il pulsante in alto a sinistra. Impostazioni ------------ Preferenze ^^^^^^^^^^ Nelle preferenze è possibile abilitare le notifiche e la Chat, funzionano anche con l'App Mobile in background. Presenza ^^^^^^^^ In presenza viene configurato lo stato dell'utente tra online, occupato e offline. Redirezione ^^^^^^^^^^^ In redirezione è possibile attivare l'inoltro di tutte le chiamate al proprio cellulare o alla propria Casella Vocale. Contatti -------- Nel tab Contatti avviene l'accesso a tutti i tipi di contatti del |product|: * lista degli utenti del |product|, vengono mostrati con il loro stato di presenza, selezionando un utente è possibile contattarlo tramite le varie modalità disponibili (telefono, rete gsm, sms, post-it, chat) * rubrica di |product| vedi :ref:`phonebook-section`, è possibile fare delle ricerche in rubrica e selezionando un contatto vederne i dettagli e contattarlo tramite le varie modalità disponibili (telefono, rete gsm, sms, email) * numeri brevi vedi :ref:`speed_dial-section`, è possibile contattare gli speed dial tramite il telefono o la rete gsm Registro -------- Nel tab registro viene mostrato l'elenco di tutta l'attività dell'account, chiamate ricevute, fatte, perse, occupate e fallite, chats e post-it.