==== Code ==== Nella sezione "Code" è possibile vedere in realtime le code configurate nel centralino assieme alle chiamate in attesa su ogni singola coda. E' possibile cercare una coda, vedere le chiamate in attesa e in corso, gli agenti e lo stato della coda. E' possibile anche iscriversi/disiscriversi come agente della coda o mettersi in pausa/riprendersi da tutte le code. La vista della coda =================== Nella scheda della coda è possibile vedere il nome della coda e il suo numero assieme ad altre informazioni sulla stessa. Contatori della coda --------------------- Sul lato in alto a destra è possibile vedere alcuni contatori relativi a: 1) totale delle chiamate passate attraverso la coda 2) totale delle chiamate correntemente in attesa 3) totale delle chiamate in corso 4) totale degli agenti attivi Attese ------- Sotto il nome della coda sono riportati i valori di attesa massima e minima relativi alle chiamate. Chiamate --------- Al centro del riquadro è possibile vedere: 1) le chiamate in attesa in tempo reale, con il chiamante, la posizione e l'attesa 2) le chiamate in corso in tempo reale, con il chiamante, l'agente e la durata Agenti ------ In basso nel riquadro della coda sono elencati tutti gli agenti, sia statici che dinamici. Gli agenti dinamici sono elencati assieme al loro stato di iscrizione alla coda. Cercare una coda ================= 1) Selezionare la sezione "Code" 2) Digitare il nome della coda nella casella di testo e premere invio Login tutte le code =========================== 1) Selezionare la sezione "Code" 2) Cliccare sul buttone "Login tutte le code" Logout tutte le code ============================== 1) Selezionare la sezione "Code" 2) Cliccare sul bottone "Logout tutte le code" Pausa tutte le code ============================ 1) Selezionare la sezione "Code" 2) Cliccare sul bottone "Pausa tutte le code" o cliccare sulla freccia per scegliere un motivo Stop pause tutte le code ======================== 1) Selezionare la sezione "Code" 2) Cliccare sul bottone "Stop pause tutte le code" Chiamate perse in coda ====================== Abilitando il permesso nel profilo, l'utente potrà visualizzare la lista delle chiamate perse in coda. Queste sono raggruppate in tre gruppi in base all'esito finale della chiamata stessa: - *gestite*: sono le chiamate terminate con esito positivo - *non gestite*: sono le chiamate che per qualche motivo non hanno ricevuto risposta da parte dell'agente in coda - *tutte* La lista può essere personalizzata selezionando: - le code a cui l'utente appartiene - l'intervallo d'aggiornamento dei dati (da 10 a 60 secondi: il default è ogni 10). - l'intervallo orario su cui effettuare la ricerca (da 1 a 12 ore antecedenti l'ora attuale: il default ricerca sulle ultime 8 ore) L’utente può richiamare un numero telefonico semplicemente cliccando l’entry relativa della tabella. In tal caso, se un altro utente si è già messo in comunicazione con la destinazione, verrà mostrato un avviso con cui decidere se rinunciare o forzare la chiamata. Per vedere i dettagli di una chiamata è sufficiente cliccare l’icona «i» della colonna «Info». Statistiche =========== È possibile visualizzare alcuni dati statistici relativi al proprio utente in coda, dati relativi a: - login/logout - numero e tempistiche sulle chiamate - statistiche specifice sulle singole code di appartenenza