============ Impostazioni ============ La pagina impostazioni si divide in 5 sezioni in base ai permessi assegnati all'agente. Come accedere alla sezione impostazioni: 1) Cliccare sul nome in alto nel bordo destro dell'applicazione 2) Cliccare su "Impostazioni" 3) È possibile spostarsi nelle varie sezioni delle impostazioni tramite il menu di sinistra Profilo ======= All'interno di questa sezione è possibile: - Cambiare immagine del profilo - Attivare e disattivare le notifiche desktop - Attivare e disattivare la suoneria della chiamata - Attivare e disattivare il DND ON automatico - Attivare e disattivare il DND OFF automatico Cambiare l'immagine del profilo ------------------------------- 1) Cliccare sul cerchio sotto "Immagine profilo" 2) Selezionare l'immagine dal disco Mostrare/Nascondere le notifiche desktop ---------------------------------------- Spuntare la checkbox sotto "Notifiche Desktop" per mostrare le notifiche desktop, togliere la spunta per nasconderle. Attivare/Disattivare suoneria della chiamata -------------------------------------------- Spuntare la checkbox sotto "Suoneria chiamata" per attivare la suoneria durante la chiamata, togliere la spunta per disattivarla. DND ON/OFF automatico --------------------- L'utente ha la possibilità di configurare lo stato del DND (disabilitato/abilitato) automatico in corrispondenza del login/logout dal |product|. .. _paramurl-section: Preferenze Code =============== In questa sezione è possibile personalizzare alcune configurazioni relative alle code. Esci da coda automaticamente ---------------------------- Consente l'uscita automatica da tutte le proprie code quando si effettua il logout da |product|. Entra in coda automaticamente ----------------------------- Consente l'ingresso automatico su tutte le proprie code quando si effettua il login a |product|. Aggiorna chiamate perse in coda ogni ------------------------------------ L'utente può personalizzare l'intervallo di aggiornamento della lista delle chiamate perse in coda visibile all'interno del servizio "Code". L'intervallo va da 10 a 60 secondi e vale anche per l'aggiornamento delle chiamate perse in coda all'interno del QManager. Intervallo d'aggiornamento chiamate perse in coda ------------------------------------------------- È l'intervallo temporale preso in considerazione per la costruzione delle chiamate perse in coda visibile all'interno del servizio "Code". L'intervallo prendere in considerazione le chiamate dall'ultima ora fino alle ultime 12. PAUSA automatica su selezione delle seguenti presence ----------------------------------------------------- È possibile scegliere gli stati di presence in corrispondenza dei quali mettersi automaticamente in pausa su tutte le proprie code. Ovviamente quando vengono selezionati gli stati rimanenti, la pausa verrà rimossa da tutte le proprie code. Preferenze Schede Cliente ========================= All'interno di questa sezione è possibile impostare l'apertura automatica delle schede cliente con l'arrivo di una chiamata e scegliere il loro ordine. Aprire una scheda cliente con l'arrivo di una chiamata ------------------------------------------------------ Spuntare la checkbox sotto "Apri scheda cliente con le chiamate in ingresso" per mostrare le schede cliente con l'arrivo di una chiamata, togliere la spunta per nasconderle. Ordinamento schede cliente -------------------------- Sotto la sezione "Ordine schede cliente" è possibile trascinare verso il basso o verso l'alto le schede cliente per modificare il loro ordine. URL parametrizzato ================== Se l'utente ha il permesso, può scegliere di aprire un URL parametrizzato coi dati del chiamante in uno dei seguenti scenari: - mai - quando la chiamata in arrivo sta squillando - quando la chiamata in arrivo è stato risposta - tramite un pulsante specifico presente nel box di gestione chiamata .. note:: Affinché l'URL possa essere invocato è necessario che l'utente abbia abilitato la visualizzazione dei popups nel proprio browser ! Dispositivi =========== In questa sezione è presente la lista di tutti i telefoni dell'utente ed è possibile . Per ogni telefono viene mostrato: - la descrizione del dispositivo - configurazione di un PIN per le chiamate in uscita (se abilitato) - un input testuale dove poter impostare un PIN per le chiamate in uscita - il pulsante salva per salvare il PIN inserito - un'icona per mostrare/nascondere il PIN - un'icona per abilitare/disabilitare il PIN - un'icona per generare automaticamente un PIN random - personalizzazione dei tasti fisici del telefono (se abilitato)