Fuori Orario

Nella sezione «Fuori Orario» è possibile configurare per le rotte in ingresso l’ascolto di un messaggio audio per un certo intervallo temporale, ad esempio in corrispondenza delle vacanze estive. Questa funzione necessita il permesso “Off Hour” e per le rotte in ingresso generiche il permesso “Advanced Off Hour».

Vista del Fuori Orario

La sezione è divisa in:

Rotte

Nella sezione Rotte, vengono visualizzate le rotte in ingresso. È possibile visualizzare una panoramica generale ed espandere per informazioni e modifiche.

Nella parte superiore di ogni scheda è presente:

  1. l’interno associato alla rotta / il numero esterno

  2. la descrizione della rotta

  3. in alto a destra il pulsante per espandere la scheda

  4. durata della chiamata

Nel caso in cui il fuori orario per la rotta non sia mai stato configurato il pulsante a destra servirà per aprire il form di configurazione.

Nelle sezioni sottostanti della scheda è mostrato:

  1. il periodo di attivazione

  2. la destinazione della chiamata

  3. il pulsante per riaprire il form di configurazione e apportare modifiche

Nella parte inferiore della scheda è riportato:

  1. il tipo di destinazione

  2. il pulsante per abilitare e disabilitare il fuori orario per ogni rotta

Annunci

La sezione annunci permette di caricare e registrare nuovi messaggi vocali o compiere azioni sugli annunci già presenti.

Nella parte superiore sono mostrati:

  1. il pulsante per caricare un nuovo annuncio

  2. pulsante per registrare un nuovo annuncio

Nella parte inferiore è mostrata la tabella dei messaggi già presenti suddivisa nelle seguenti colonne:

  1. descrizione del messaggio

  2. autore

  3. data di creazione

  4. privacy (pubblico o privato)

  5. azioni (ascolta, scarica, elimina, modifica)

Form di configurazione Fuori Orario

Per configurare e modificare il fuori orario di una rotta è necessario compilare un form composto da:

  1. checkbox sempre abilitato

  2. calendario per la data e ora d’inizio e di fine

  3. select per selezionare il tipo di destinazione

  4. specifiche della destinazione

  5. pulsante salva e pulsante annulla

Form caricamento Annuncio

Nella sezione annunci per caricare un messaggio audio si apre un popup da cui selezionare il file di tipo mp3 oppure wav e a seguire un form composto da:

  1. campo con il nome del file selezionato

  2. descrizione dell’annuncio

  3. privacy

  4. pulsante «Salva» e pulsante «Annulla»

Form modifica/registrazione Annuncio

Per la registrazione e la modifica di un annuncio è necessario complilare il form che compare, contenente la descrizione e la privacy che si desidera associare al messaggio.

Configurare il Fuori Orario di una Rotta

  1. aprire la tab «Rotte»

  2. premere sull’icona in alto a destra della scheda per aprire il form di configurazione

  3. compilare il form con il periodo e la destinazione desiderate

  4. premere il pulsante «Salva»

Modificare il Fuori Orario di una Rotta

  1. aprire la tab «Rotte»

  2. espandere la scheda della rotta da modificare

  3. premere il pulsante modifica per aprire il form di configurazione

  4. apportare le modifiche desiderate al form

  5. premere il pulsante «Salva»

Disabilitare il Fuori Orario di una Rotta

  1. aprire la tab «Rotte»

  2. premere il pulsante viola in basso a destra della scheda da disabilitare

Caricare un Annuncio

  1. aprire la tab «Annunci»

  2. premere il pulsante in alto a sinistra «Carica annuncio»

  3. selezionare un file in formato wav oppure mp3

  4. inserire una descrizione diversa da quelle già esistenti

  5. selezionare il livello di privacy desiderato

  6. premere il pulsante «Salva»

Registare un Annuncio

  1. aprire la tab «Annunci»

  2. selezionare il dispositivo sul quale si desidera ricevere la chiamata per la registrazione del messaggio

  3. premere il pulsante «Registra annuncio»

  4. rispondere al WebRTC oppure al telefono fisico in base al dispositivo selezionato e registrare il messaggio

  5. chiudere la chiamata e compilare il form che compare con la descrizione e il livello di privacy selezionato

  6. premere il pulsante «Salva»

Ascoltare un Annuncio

  1. aprire la tab «Annunci»

  2. nella tabella degli annunci premere il pulsante «Play» in corrispondenza dell’annuncio che si desidera ascoltare

Scaricare un Annuncio

  1. aprire la tab «Annunci»

  2. nella tabella degli annunci premere il pulsante «Download» in corrispondenza dell’annuncio che si desidera scaricare

Eliminare un Annuncio

  1. aprire la tab «Annunci»

  2. nella tabella degli annunci premere il pulsante «Elimina» in corrispondenza dell’annuncio che si desidera eliminare

  3. confermare l’eliminazione dell’annuncio selezionato

Nel caso in cui l’annuncio che si desidera eliminare è associato alla configurazione dell’offhour di una rotta o più, in caso di conferma dell’eliminazione, verranno cancellate tutte le configurazioni alle quali il messaggio è associato.

Modificare un Annuncio

  1. aprire la tab «Annunci»

  2. premere il pulsante «Modifica» in corrispondenza dell’annuncio che si desidera modificare

  3. modificare la descrizione oppure il livello di privacy

  4. premere il pulsante «Salva»