Fuori Orario¶
Nella sezione «Fuori Orario» è possibile configurare per le rotte in ingresso l’ascolto di un messaggio audio per un certo intervallo temporale, ad esempio in corrispondenza delle vacanze estive. Questa funzione necessita il permesso “Off Hour” e per le rotte in ingresso generiche il permesso “Advanced Off Hour».
Vista del Fuori Orario¶
La sezione è divisa in:
Rotte¶
Nella sezione Rotte, vengono visualizzate le rotte in ingresso. È possibile visualizzare una panoramica generale ed espandere per informazioni e modifiche.
Nella parte superiore di ogni scheda è presente:
l’interno associato alla rotta / il numero esterno
la descrizione della rotta
in alto a destra il pulsante per espandere la scheda
durata della chiamata
Nel caso in cui il fuori orario per la rotta non sia mai stato configurato il pulsante a destra servirà per aprire il form di configurazione.
Nelle sezioni sottostanti della scheda è mostrato:
il periodo di attivazione
la destinazione della chiamata
il pulsante per riaprire il form di configurazione e apportare modifiche
Nella parte inferiore della scheda è riportato:
il tipo di destinazione
il pulsante per abilitare e disabilitare il fuori orario per ogni rotta
Annunci¶
La sezione annunci permette di caricare e registrare nuovi messaggi vocali o compiere azioni sugli annunci già presenti.
Nella parte superiore sono mostrati:
il pulsante per caricare un nuovo annuncio
pulsante per registrare un nuovo annuncio
Nella parte inferiore è mostrata la tabella dei messaggi già presenti suddivisa nelle seguenti colonne:
descrizione del messaggio
autore
data di creazione
privacy (pubblico o privato)
azioni (ascolta, scarica, elimina, modifica)
Form di configurazione Fuori Orario¶
Per configurare e modificare il fuori orario di una rotta è necessario compilare un form composto da:
checkbox sempre abilitato
calendario per la data e ora d’inizio e di fine
select per selezionare il tipo di destinazione
specifiche della destinazione
pulsante salva e pulsante annulla
Form caricamento Annuncio¶
Nella sezione annunci per caricare un messaggio audio si apre un popup da cui selezionare il file di tipo mp3 oppure wav e a seguire un form composto da:
campo con il nome del file selezionato
descrizione dell’annuncio
privacy
pulsante «Salva» e pulsante «Annulla»
Form modifica/registrazione Annuncio¶
Per la registrazione e la modifica di un annuncio è necessario complilare il form che compare, contenente la descrizione e la privacy che si desidera associare al messaggio.
Configurare il Fuori Orario di una Rotta¶
aprire la tab «Rotte»
premere sull’icona in alto a destra della scheda per aprire il form di configurazione
compilare il form con il periodo e la destinazione desiderate
premere il pulsante «Salva»
Modificare il Fuori Orario di una Rotta¶
aprire la tab «Rotte»
espandere la scheda della rotta da modificare
premere il pulsante modifica per aprire il form di configurazione
apportare le modifiche desiderate al form
premere il pulsante «Salva»
Disabilitare il Fuori Orario di una Rotta¶
aprire la tab «Rotte»
premere il pulsante viola in basso a destra della scheda da disabilitare
Caricare un Annuncio¶
aprire la tab «Annunci»
premere il pulsante in alto a sinistra «Carica annuncio»
selezionare un file in formato wav oppure mp3
inserire una descrizione diversa da quelle già esistenti
selezionare il livello di privacy desiderato
premere il pulsante «Salva»
Registare un Annuncio¶
aprire la tab «Annunci»
selezionare il dispositivo sul quale si desidera ricevere la chiamata per la registrazione del messaggio
premere il pulsante «Registra annuncio»
rispondere al WebRTC oppure al telefono fisico in base al dispositivo selezionato e registrare il messaggio
chiudere la chiamata e compilare il form che compare con la descrizione e il livello di privacy selezionato
premere il pulsante «Salva»
Ascoltare un Annuncio¶
aprire la tab «Annunci»
nella tabella degli annunci premere il pulsante «Play» in corrispondenza dell’annuncio che si desidera ascoltare
Scaricare un Annuncio¶
aprire la tab «Annunci»
nella tabella degli annunci premere il pulsante «Download» in corrispondenza dell’annuncio che si desidera scaricare
Eliminare un Annuncio¶
aprire la tab «Annunci»
nella tabella degli annunci premere il pulsante «Elimina» in corrispondenza dell’annuncio che si desidera eliminare
confermare l’eliminazione dell’annuncio selezionato
Nel caso in cui l’annuncio che si desidera eliminare è associato alla configurazione dell’offhour di una rotta o più, in caso di conferma dell’eliminazione, verranno cancellate tutte le configurazioni alle quali il messaggio è associato.
Modificare un Annuncio¶
aprire la tab «Annunci»
premere il pulsante «Modifica» in corrispondenza dell’annuncio che si desidera modificare
modificare la descrizione oppure il livello di privacy
premere il pulsante «Salva»