Impostazioni

La pagina impostazioni si divide in 5 sezioni in base ai permessi assegnati all’agente.

Come accedere alla sezione impostazioni:

  1. Cliccare sul nome in alto nel bordo destro dell’applicazione

  2. Cliccare su «Impostazioni»

  3. È possibile spostarsi nelle varie sezioni delle impostazioni tramite il menu di sinistra

Profilo

All’interno di questa sezione è possibile:

  • Cambiare immagine del profilo

  • Attivare e disattivare le notifiche desktop

  • Attivare e disattivare la suoneria della chiamata

  • Attivare e disattivare il DND ON automatico

  • Attivare e disattivare il DND OFF automatico

Cambiare l’immagine del profilo

  1. Cliccare sul cerchio sotto «Immagine profilo»

  2. Selezionare l’immagine dal disco

Mostrare/Nascondere le notifiche desktop

Spuntare la checkbox sotto «Notifiche Desktop» per mostrare le notifiche desktop, togliere la spunta per nasconderle.

Attivare/Disattivare suoneria della chiamata

Spuntare la checkbox sotto «Suoneria chiamata» per attivare la suoneria durante la chiamata, togliere la spunta per disattivarla.

DND ON/OFF automatico

L’utente ha la possibilità di configurare lo stato del DND (disabilitato/abilitato) automatico in corrispondenza del login/logout dal NethCTI.

Preferenze Code

In questa sezione è possibile personalizzare alcune configurazioni relative alle code.

Esci da coda automaticamente

Consente l’uscita automatica da tutte le proprie code quando si effettua il logout da NethCTI.

Entra in coda automaticamente

Consente l’ingresso automatico su tutte le proprie code quando si effettua il login a NethCTI.

Aggiorna chiamate perse in coda ogni

L’utente può personalizzare l’intervallo di aggiornamento della lista delle chiamate perse in coda visibile all’interno del servizio «Code». L’intervallo va da 10 a 60 secondi e vale anche per l’aggiornamento delle chiamate perse in coda all’interno del QManager.

Intervallo d’aggiornamento chiamate perse in coda

È l’intervallo temporale preso in considerazione per la costruzione delle chiamate perse in coda visibile all’interno del servizio «Code». L’intervallo prendere in considerazione le chiamate dall’ultima ora fino alle ultime 12.

PAUSA automatica su selezione delle seguenti presence

È possibile scegliere gli stati di presence in corrispondenza dei quali mettersi automaticamente in pausa su tutte le proprie code. Ovviamente quando vengono selezionati gli stati rimanenti, la pausa verrà rimossa da tutte le proprie code.

Preferenze Schede Cliente

All’interno di questa sezione è possibile impostare l’apertura automatica delle schede cliente con l’arrivo di una chiamata e scegliere il loro ordine.

Aprire una scheda cliente con l’arrivo di una chiamata

Spuntare la checkbox sotto «Apri scheda cliente con le chiamate in ingresso» per mostrare le schede cliente con l’arrivo di una chiamata, togliere la spunta per nasconderle.

Ordinamento schede cliente

Sotto la sezione «Ordine schede cliente» è possibile trascinare verso il basso o verso l’alto le schede cliente per modificare il loro ordine.

URL parametrizzato

Se l’utente ha il permesso, può scegliere di aprire un URL parametrizzato coi dati del chiamante in uno dei seguenti scenari:

  • mai

  • quando la chiamata in arrivo sta squillando

  • quando la chiamata in arrivo è stato risposta

  • tramite un pulsante specifico presente nel box di gestione chiamata

Nota

Affinché l’URL possa essere invocato è necessario che l’utente abbia abilitato la visualizzazione dei popups nel proprio browser !

Dispositivi

In questa sezione è presente la lista di tutti i telefoni dell’utente ed è possibile .

Per ogni telefono viene mostrato:

  • la descrizione del dispositivo

  • configurazione di un PIN per le chiamate in uscita (se abilitato) - un input testuale dove poter impostare un PIN per le chiamate in uscita - il pulsante salva per salvare il PIN inserito - un’icona per mostrare/nascondere il PIN - un’icona per abilitare/disabilitare il PIN - un’icona per generare automaticamente un PIN random

  • personalizzazione dei tasti fisici del telefono (se abilitato)