Code

Nella sezione «Code» è possibile vedere in realtime le code configurate nel centralino assieme alle chiamate in attesa su ogni singola coda. E” possibile cercare una coda, vedere le chiamate in attesa e in corso, gli agenti e lo stato della coda. E” possibile anche iscriversi/disiscriversi come agente della coda o mettersi in pausa/riprendersi da tutte le code.

La vista della coda

Nella scheda della coda è possibile vedere il nome della coda e il suo numero assieme ad altre informazioni sulla stessa.

Contatori della coda

Sul lato in alto a destra è possibile vedere alcuni contatori relativi a:

  1. totale delle chiamate passate attraverso la coda

  2. totale delle chiamate correntemente in attesa

  3. totale delle chiamate in corso

  4. totale degli agenti attivi

Attese

Sotto il nome della coda sono riportati i valori di attesa massima e minima relativi alle chiamate.

Chiamate

Al centro del riquadro è possibile vedere: 1) le chiamate in attesa in tempo reale, con il chiamante, la posizione e l’attesa 2) le chiamate in corso in tempo reale, con il chiamante, l’agente e la durata

Agenti

In basso nel riquadro della coda sono elencati tutti gli agenti, sia statici che dinamici. Gli agenti dinamici sono elencati assieme al loro stato di iscrizione alla coda.

Cercare una coda

  1. Selezionare la sezione «Code»

  2. Digitare il nome della coda nella casella di testo e premere invio

Login tutte le code

  1. Selezionare la sezione «Code»

  2. Cliccare sul buttone «Login tutte le code»

Logout tutte le code

  1. Selezionare la sezione «Code»

  2. Cliccare sul bottone «Logout tutte le code»

Pausa tutte le code

  1. Selezionare la sezione «Code»

  2. Cliccare sul bottone «Pausa tutte le code» o cliccare sulla freccia per scegliere un motivo

Stop pause tutte le code

  1. Selezionare la sezione «Code»

  2. Cliccare sul bottone «Stop pause tutte le code»

Chiamate perse in coda

Abilitando il permesso nel profilo, l’utente potrà visualizzare la lista delle chiamate perse in coda. Queste sono raggruppate in tre gruppi in base all’esito finale della chiamata stessa:

  • gestite: sono le chiamate terminate con esito positivo

  • non gestite: sono le chiamate che per qualche motivo non hanno ricevuto risposta da parte dell’agente in coda

  • tutte

La lista può essere personalizzata selezionando:

  • le code a cui l’utente appartiene

  • l’intervallo d’aggiornamento dei dati (da 10 a 60 secondi: il default è ogni 10).

  • l’intervallo orario su cui effettuare la ricerca (da 1 a 12 ore antecedenti l’ora attuale: il default ricerca sulle ultime 8 ore)

L’utente può richiamare un numero telefonico semplicemente cliccando l’entry relativa della tabella. In tal caso, se un altro utente si è già messo in comunicazione con la destinazione, verrà mostrato un avviso con cui decidere se rinunciare o forzare la chiamata.

Per vedere i dettagli di una chiamata è sufficiente cliccare l’icona «i» della colonna «Info».

Statistiche

È possibile visualizzare alcuni dati statistici relativi al proprio utente in coda, dati relativi a:

  • login/logout

  • numero e tempistiche sulle chiamate

  • statistiche specifice sulle singole code di appartenenza