App Mobile

App Mobile è l’estensione di NethCTI per smartphone Android ed Apple e consente di avere parte delle funzionalità di NethCTI anche in mobilità:

Nota

iOS 9 richiede la presenza di un certificato valido, non autofirmato e fornito da un ente terzo fidato e riconosciuto come autorità di certificazione (CA), sul NethVoice per consentire l’accesso all’app. Nel caso non se ne sia forniti, non si voglia chiederlo direttamente a un’autorità di certificazione o non si sia in grado di gestirlo, stiamo ultimando una procedura che consentirà di installarne uno che sia accettato anche da iOS 9, rivolgersi all’assistenza per maggiori dettagli.

Installazione

L’installazione dell’App Mobile avviene direttamente sullo smartphone a seconda della tua tipologia (Android, Apple) accedendo al relativo store.

Configurazione

Per accedere tramite l’App Mobile è necessario inserire le proprie credenziali del NethCTI e l’indirizzo del NethVoice, è necessario che NethVoice sia raggiungibile sulla porta 443 (HTTPS).

Non è possibile inserire un IP per limiti di sicurezza imposti dal sistema, è necessario quindi che NethVoice sia contattabile tramite un nome pubblico su internet.

Funzionamento

L’App Mobile è strutturata con il menù principale (Contatti e Registro) in basso e il menù contestuale in alto, in più è possibile accedere alle impostazioni di base e al logout con il pulsante in alto a sinistra.

Impostazioni

Preferenze

Nelle preferenze è possibile abilitare le notifiche e la Chat, funzionano anche con l’App Mobile in background.

Presenza

In presenza viene configurato lo stato dell’utente tra online, occupato e offline.

Redirezione

In redirezione è possibile attivare l’inoltro di tutte le chiamate al proprio cellulare o alla propria Casella Vocale.

Contatti

Nel tab Contatti avviene l’accesso a tutti i tipi di contatti del NethCTI:

  • lista degli utenti del NethCTI, vengono mostrati con il loro stato di presenza, selezionando un utente è possibile contattarlo tramite le varie modalità disponibili (telefono, rete gsm, sms, post-it, chat)
  • rubrica di NethCTI vedi phonebook-section, è possibile fare delle ricerche in rubrica e selezionando un contatto vederne i dettagli e contattarlo tramite le varie modalità disponibili (telefono, rete gsm, sms, email)
  • numeri brevi vedi Speed Dial, è possibile contattare gli speed dial tramite il telefono o la rete gsm

Registro

Nel tab registro viene mostrato l’elenco di tutta l’attività dell’account, chiamate ricevute, fatte, perse, occupate e fallite, chats e post-it.