Supporto

Prima analisi

Prima di richiedere supporto può rivelarsi utile analizzare il file di log: spesso aiuta ad individuare immediatamente il problema. Il file di log di NethCTI é:

/var/log/asterisk/nethcti.log

Richiesta di supporto tecnico

Prima di richiedere supporto, assicurarsi che tutti i client si colleghino al server utilizzando il Fully Qualified Domain Name (FQDN) e quindi che risolvano correttamente il nome del server.

Tutte le richieste possono essere inoltrate attraverso il portale di supporto. Ciascuna richiesta dovrà:

  • contenere i dati per l’accesso SSH alla macchina (indispensabile per fornire assistenza)
  • indicare le seguenti informazioni sul client utilizzato:
  • versione del browser
  • versione del sistema operativo
  • se possibile, le credenziali di accesso dell’utente
  • versione dei pacchetti installati:
rpm -q nethcti nethcti-server nethvoice-module-nethcti neth-oppanel neth-queueman

Comandi utili

Comando Descrizione
tail -f /var/log/asterisk/nethcti.log Mettersi in tail sul log
service nethcti-server restart Riavvio del server NethCTI su NethService
restart nethcti-server Riavvio del server NethCTI su NethServer Enterprise 6
systemctl restart nethcti-server Riavvio del server NethCTI su NethServer Enterprise 7
signal-event nethcti-server-update Espansione dei templates e riavvio del server NethCTI