Supporto¶
Prima analisi¶
Prima di richiedere supporto può rivelarsi utile analizzare il file di log: spesso aiuta ad individuare immediatamente il problema. Il file di log di NethCTI é:
/var/log/asterisk/nethcti.log
Richiesta di supporto tecnico¶
Prima di richiedere supporto, assicurarsi che tutti i client si colleghino al server utilizzando il Fully Qualified Domain Name (FQDN) e quindi che risolvano correttamente il nome del server.
Tutte le richieste possono essere inoltrate attraverso il portale di supporto. Ciascuna richiesta dovrà:
- contenere i dati per l’accesso SSH alla macchina (indispensabile per fornire assistenza)
- indicare le seguenti informazioni sul client utilizzato:
- versione del browser
- versione del sistema operativo
- se possibile, le credenziali di accesso dell’utente
- versione dei pacchetti installati:
rpm -q nethcti nethcti-server nethvoice-module-nethcti neth-oppanel neth-queueman
Comandi utili¶
Comando | Descrizione |
---|---|
tail -f /var/log/asterisk/nethcti.log |
Mettersi in tail sul log |
service nethcti-server restart |
Riavvio del server NethCTI su NethService |
restart nethcti-server |
Riavvio del server NethCTI su NethServer Enterprise 6 |
systemctl restart nethcti-server |
Riavvio del server NethCTI su NethServer Enterprise 7 |
signal-event nethcti-server-update |
Espansione dei templates e riavvio del server NethCTI |