Introduzione

NethCTI è il nuovo modulo di NethVoice che oltre alle funzioni standard di gestione chiamata da PC, introduce un pannello posto operatore, un accesso alla rubrica centralizzata, notifiche delle chiamate entranti, consultazione della scheda cliente del chiamante e altro ancora.

Tali schede possono contenere informazioni recuperate da qualsiasi gestionale e visualizzate in base al profilo dell’utente (commerciale, tecnico, amministrativo, ecc…).

A partire dalla versione 2.0 NethCTI è composto da cinque parti:

  • un modulo per la configurazione su NethVoice
  • il server
  • il client
  • il Posto Operatore (PO)
  • il Gestore delle Code Avanzato

Il modulo di configurazione è usato per configurare il server NethCTI che a sua volta sarà utilizzato sia dal client, sia dal Pannello Operatore, sia dal Supervisore Code.

I client sono testati su Google Chrome e Mozilla Firefox. Tutti gli altri browser non sono attualmente supportati. La nuova versione 2.0 abbandona l’integrazione con il CRM.

Si consiglia di utilizzare i client con monitor che abbiano una risoluzione maggiore di 1024x768 pixel.

Requisiti Minimi

Per poter installare la versione v2 di NethCTI è necessario avere installato:

  • NethServer Enterprise: NethVoice 11.4 o superiore
  • NethService 8.2: NethVoice 11.3 o superiore

Nota

Gli aggiornamenti di NethCTI sono manuali per NethService 8.2